Predire con i segni sulle mani, le 10 figure principali

Ecco come predire con i segni sulle mani. Oltre alle linee, di cui abbiamo parlato in un altro articolo, molte informazioni sul modo di essere di una persona e sul suo futuro vengono dai segni presenti sulle mani. Solitamente si legge sempre prima la sinistra, poi si cerca riscontro sulla destra.

I segni vanno sempre interpretati in relazione alla linea o al monte su cui si trovano.

I segni principali presenti sulle mani sono 10: la Croce, il Punto, la Stella, l’Isola, il Quadrato, il Triangolo, il Cerchio, le Ramificazioni, le Catene e le Grate.

Analizziamoli uno per uno.

Predire con i segni sulle mani: la Croce

Il segno della Croce rafforza il significato della linea o del monte su cui si trova. Se è marcata ci indicherà cambiamenti importanti; al contrario quando è debole e irregolare ne accentuerà le caratteristiche negative.

La croce è sicuramente un segno favorevole quando si trova sul Monte di Giove. Posta in questa posizione indica un amore felice che viene coronato con il matrimonio.
Quando la croce si trova sulla linea della testa indica un cambiamento radicale nel modo di pensare. Se quindi il soggetto è stato uno scapestrato nella prima parte della vita, dalla croce in poi metterà la testa a posto. Al contrario, se è stato prima una persona molto attenta, dalla croce in poi potrebbe sviluppare situazioni di malessere a livello mentale.
Particolarmente sfavorevole è la croce sul monte di Saturno: in questo caso indica grave incidente.

Predire con i segni sulle mani: il Punto

Il Punto rivela problematiche legate alla  salute. La parte del corpo a rischio è indicata dal monte sul quale è inciso il punto.

Predire con i segni sulle mani: la Stella

L’interpretazione della Stella è cambiata nel corso dei secoli. Fino all’800 era vista come segno nefasto. Ai giorni nostri, la sua interpretazione è sempre legata al punto della mano in cui si trova. Se si troverà sul monte di Giove indicherà fortuna in amore e nel matrimonio. La Stella è considerata un segno positivo e infatti esaltando le tendenze positive; indica anche una presunta malattia e la sua gravità.

Predire con i segni sulle mani: l’isola

L’Isola è considerata un segno premonitore, sia negativo sia positivo dipende se è marcato o meno. Indica comunque una rottura dello status quo. Se sulla linea del cuore, può indicare tendenza all’adulterio.

Predire con i segni sulle mani: il Quadrato

Molto positivo è il segno del quadrato. Esso indica infatti  sicurezza, stabilità, buon senso e capacità decisionale. Gli ambiti della vita relativi sono quelli legati alla linea o al monte sul quale il quadratoè tracciato.

Predire con i segni sulle mani: il Triangolo

Il Triangolo indica le doti naturali e il tipo di talento dipende su quale monte si trova.

Predire con i segni sulle mani: il cerchio

Il Cerchio indica malattie oculari o debolezza alla vista.

Predire con i segni sulle mani: le ramificazioni, le grate, le catene

Le Ramificazioni vengono valutate in base alla direzione: se i rami salgono indicano gli aspetti positivi al contrario quelli negativi della personalità del soggetto.
Le Catene denotano difficoltà ed ostacoli.

Le Grate rivelano problemi, inibizioni e repressione.

Nei prossimi articoli analizzeremo altri particolari.  Inoltre approfondiremo altri metodi di divinazione. Se vuoi saperne di più in proposito

 

Visita il Negozio Esoterico