Predire con i talismani – come crearne uno

La prima cosa da fare quando si crea un talismano è decidere  quale sarà il suo scopo. Questo oggetto può infatti servire per gli scopi più disparati: migliorare la propria posizione sociale, avanzare in campo lavorativo, ottenere il benessere sia sul piano fisico che su quello mentale. Ed ancora: un talismano è un potente alleato per trovare l’amore e renderlo saldo.

Secondo passo: individuare il pianeta che ha influenza sull’obiettivo scelto

Ogni settore dell’esistenza è governato dall’energia di un pianeta. Quindi, si dovrà scegliere il pianeta legato all’obientivo per cui il talismano viene creato. Se si desidera utilizzarlo per incentivare l’ambito lavorativo, allora si sceglierà Giove. Se ciò che ci interessa è l’ambito dei sentimenti, si sceglierà Venere. Se si vuole avere più grinta nell’affrontare un battaglia, si sceglierà Marte. E così via. Sul talismano vanno tracciati i simboli relativi al pianeta scelto.

Terzo passo: incidere un cerchio entro cui porre i simboli scelti

Quando si incide un talismano, per prima cosa bisogna incidere un cerchio. Il talismano in questione può essere di legno, metallo, carta o pietra. Il talismano può avere una sola faccia o due facce. Il cerchio solitamente va inciso s.u entrambe la facce del nostro oggetto.

Quarto passo: scegliere una frase che porti all’obiettivo

Sulla facciata anteriore del talismano, all’esterno del cerchio, possono essere incise delle parole relative a ciò che vogliamo ottenere. La lingua più potente è l’ebraico, ma possiamo anche sceglierne un’altra.

Quarto passo: incidere un simbolo all’interno dei cerchi presenti sulle facciate

La figura da tracciare all’interno del talismano, può essere una figura geometrica semplice, o anche un simbolo più elaborato.

Ecco i significati di alcuni simboli

Stella di Davide – Questo simbolo è formato da due triangoli che s’intersecano. E’ associato all’ordine divino e al destino. Si crede che il simbolo protegga contro il fuoco, le armi mortali e i pericoli dei viaggi.

Il Cerchio – E’ un potente simbolo dell’occulto, rappresenta l’infinito, l’eternità, l’universo, l’unità, il Sole, il paradiso e la perfezione. Serve a contenere e a concentrare l’energia magica per evocare poteri o spiriti potenti.

Il Triangolo – Si riferisce al corpo, all’anima e allo spirito; a padre, madre e figlio; a passato, presente e futuro; a saggezza, amore e verità. Nella dottrina cristiana, il triangolo rappresenta la Santa Trinità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Il Pentagramma – E’ il simbolo del corpo umano; le cinque punte corrispondono alla testa, alle braccia e alle gambe. Con una punta verso l’alto, la forma è anche associata a Dio ed è usata per invocare i poteri divini. Quando è capovolta, con la punta singola rivolta verso il basso, rappresenta le forze del Male.

La Croce – E’ il più antico simbolo del mondo, rappresenta la prosperità, la vita e la divina protezione dal Male. Alcuni credono che indichi le quattro parti della sfera celeste e può evocare i poteri del paradiso. I cristiani associano questo simbolo alla vita eterna e alla resurrezione.

La svastica – E’ un simbolo che indica longevità, buona fortuna e felicità. Viene usata molto dai maghi. Rappresenta i quattro venti, le quattro stagioni e le quattro direzioni del compasso.

Il Quadrato magico, un esempio di talismano

Per costruire questo talismano è necessario tracciare simboli su entrambe le facce della medaglia o dell’oggetto che si vuole utilizzare come base.

La faccia anteriore sarà divisa da una croce. In alto a sinistra sarà inciso un salmo e il simbolo del pianeta prescelto. In basso a sinistra sarà incisa l’intelligenza. In alto e in basso a destra saranno incisi i nomi di Dio o altre parole sacre.

Sul rovescio del talismano verrà  inciso il QUADRATO MAGICO che altro non è se non un quadrato diviso in altri quadrati. Può essere 3 per 3, 4 per 4 e così via. I numeri inseriti nelle caselle devono dare sempre la stessa somma sia che li si consideri in verticale che in orizzontale. Sopra e sotto verranno tracciati i due numeri sacri del pianeta prescelto: l’uno è la somma di ogni riga del quadrato, l’altro è la somma di tutti i numeri che vi compaiono. Di fianco quadrato magico avremo,  a destra il simbolo astrologico del pianeta e a sinistra le spighe di grano come simbolo personale di ricchezza e fertilità.

Ultimo passo per predire con i talismani: la purificazione

Una volta completato il talismano bisogna purificarlo da ogni energia indesiderata. Gli oggetti in metallo si passano al fuoco, grande depuratore, ma anche l’immersione in acqua pura scaccia via tutte le cariche negative.

Una volta pronto il talismano lo puoi mettere intorno al collo oppure avvolto in una stoffa di seta che abbia il colore del pianeta.

Gli amuleti di carta vengono purificati esponendoli al vento o ai fumi d’incenso. Il talismano deve essere consacrato prima di caricarsi del potere magico. Il rito da fare deve cadere il giorno della settimana che corrisponde al pianeta. Devi proclamare ad alta voce gli intenti che deve avere il talismano.

Come predire con i talismani

I talismani vanno portati per un certo periodo. La loro azione è assicurata. Quando il tempo del raggiungimento dell’obiettivo sarà vicino, il cordone a cui è legato il talismano si spezzerà. Saprete quindi in anticipo quando il desiderio espresso è sul punto di avverarsi. Questa è una forma di divinazione.

Noi di Amore e Tarocchi offriamo una vasta gamma di oggetti  per la divinazione.

Vai alla categoria Amuleti e Talismani 

Visita il Negozio Esoterico