Predire con la Cartoveggenza,
quando le carte diventano un Portale

Le differenze tra Cartomanzia e Cartoveggenza

La cartomanzia è una tecnica interpretativa. Le carte, cui viene dato un determinato significato, vengono interpretate secondo un modello fisico. Si tratta di far combaciare il significato della carta con quello della posizione in cui si trova; dopo aver interpretato il significato delle diverse carte nelle rispettive posizioni è necessario collegare i significati in un responso che corrisponde alla domanda posta.

Nella cartoveggenza il veggente non considera né il significato delle singole carte né quello della loro posizione. Le carte sono solo un mezzo che lo aiutano a concentrarsi. Dopo averle disposte si limita ad aspettare che compaia la visione. Molti veggenti cominciano come cartomanti utilizzando le doti interpretative, poi sviluppano un sesto senso avvicinandosi alle visioni e raffinando un rapporto con tutto ciò che riguarda l’occulto.

Predire con la Cartoveggenza, s’impara praticando

Il passaggio dalla cartomanzia alla cartoveggenza non è immediato.

L’allievo di un cartoveggente che si ritiene un cartomante rimane spesso allibito dalle doti  e dalla predizione del maestro: non si spiega come faccia a vedere tutto nelle carte.
La cartomanzia è facile da imparare, basta conoscere a memoria il significato delle carte e delle loro posizioni, collegandoli tra loro avremo diversi significati. Nell’interpretazione si insinua l’intuito o la capacità di veggenza; le regole e le leggi interpretative che sono costruite sulla logica in questo caso non sono più valide.
Chi come base ha solo la cartomanzia si trova un po’ disorientato. Nessuno di noi sa di essere un veggente. Alcuni affermano che i tarocchi stimolano di più la visione rispetto alle figure che ci sono nelle carte francesi o tedesche. C’è chi invece asserisce il contrario.

Predire con la Cartoveggenza: le due strade

La capacità di veggenza attraverso le carte possono essere acquisite in due modi.
1 – Impara prima a praticare la cartomanzia fino a dominare alla perfezione il metodo interpretativo. Quando riuscirai a fare analisi dettagliate del presente e del futuro e riuscirai ad interpretare le carte rapidamente, significa che sarà entrato in gioco l’intuito. Il metodo intuitivo sta alla base della veggenza, non dimenticarlo mai!

2 – Parti da zero, senza aver mai imparato a praticare la cartomanzia e quindi il metodo interpretativo. Questo è il metodo migliore: chi conosce le carte e usa l’interpretazione potrà avere un po’ di difficoltà nell’aver una visione in quanto cercherà un significato dalle carte e non da ciò che veramente vede!

Predire con la Cartoveggenza: come provare a fare un consulto

Mescola bene le carte; se devi consultarle per altri, puoi farle mescolare all’interessato. Mentre le mescoli, o dopo, alzale tre volte e disponi i mucchi in modo diverso. Pesca le carte che ti occorrono aprendole a ventaglio o da sopra il mucchio.

Se sei esperto di cartomanzia, disponi le carte secondo uno dei sistemi: croce celtica, ecc. Se non lo sei, scegli una delle tante tecniche, ma non tener conto del significato delle posizioni. Puoi inventare un tipo di disposizione personale. Mi raccomando, non utilizzare una forma lineare che non si presta bene ad una tecnica visiva, ma un cerchio o altra forma geometrica.

Predire con la Cartoveggenza: come passare al livello superiore

Dopo aver disposto le carte lascia scorrere lo sguardo su di esse. Smetti di pensare, svuota la mente e dimentica tutto ciò che sai sul significato delle carte. Mentre fai tutto ciò può succedere che il tuo sguardo venga attirato da una carta in particolare, o che le singole carte prendono vita, animandosi o che addirittura scompaiono. Qualunque cosa succeda, aspetta tranquillo e senza pensare. Se usi i tarocchi può capitare che i personaggi rappresentati cominciano  a muoversi. Una figura può assumere il tuo volto o quello del tuo cliente che si muove come in una rappresentazione. Se non succede niente, chiudi gli occhi e presta attenzione a quanto emerge dal tuo stato interno. Nessuno può sapere come sarà la visione. Rimani calmo, rilassati e lascia che il tuo stato di coscienza si modifichi piano piano. Come in tutti gli oracoli visivi, anche qui il significato della visione si manifesta da sé. Se la visione non è chiara aspetta di ripeterla e dopo qualche giorno o settimana tutto ti sarà più chiaro.

Se vuoi saperne di più su questo e altri metodi di divinazione

Vai alla categoria Amuleti e Talismani 

Visita il Negozio Esoterico