Per poter predire con i Chauri/cauri bisogna sapere bene cosa sono.

Ti ho già dato qualche consiglio di come predire con le conchiglie e se usi quelle porcellanee usate in Africa l’effetto sarà garantito.

I cauri sono conchiglie originarie dell’Africa e per più di mille anni era la moneta utilizzata per eccellenza. In alcuni posti e mercati della savana è ancora utilizzata. E’chiamata Cyprea, una conchiglia quasi magica dalla forma ovale e dai riflessi luminosi: simbolo di ricchezza nei regni africani del Mali, del Dahomey e della Nigeria.Se andrai in africa la trovi nelle maschere, negli addobbi, nelle abitazioni, nei mercati. Oltre ad essere una moneta è anche un potente talismano, amuleto da tenere sempre al collo: è simbolo di sensualità e bellezza del corpo e dell’anima. Ci sono di tanti colori bianco, beige, marroni ed hanno la forma simile al chicco di caffè ma più grandi. Chi possiede questa conchiglia avrà molta fortuna e chi ha una capacità sensoriale sviluppata potrà invocare l’oracolo grazie ad esse.

Il chauri nell’antichità

Veniva utilizzato per far sorridere le persone e portare un po’ di armonia in situazioni difficili da gestire. L’interprete  è colui che con intuito e tanta immaginazione riesce a ricavare significati di ogni genere.

Il chauri e le popolazioni africane

L’uso del cauri come moneta potente e multiuso. Oggi è un Talismano, simbolo di potenza, fertilità e magia.

I sacerdoti vudù per le loro divinazioni e per predire il futuro utilizzano questa conchiglia come amuleto. Non è un semplice guscio, vengono utilizzati in riti propiziatori per augurare un buon raccolto o per scongiurare siccità e carestia.

Per chi ha problemi di fecondità, si deve immergere nelle acque africane con una collana di chauri in una notte di luna piena: Venere veglierà su di voi.

Il chauri libera dai problemi nascosti nel nostro animo più profondo: intaglia le conchiglie nel legno e vedrai che gli spiriti ti assistono, ti sorvegliano e controllano tutti i tuoi gesti cercando, con dovuti segni, di portarti sulla retta via.

Prova a gettare mucchietti di chauri nella polvere, porta un dito alla bocca, strizza gli occhi, sfiora le conchiglie e vedrai che il tuo futuro sarà un libro aperto.

Le statue di legno hanno occhi di cauri, sono i guardiani che ti proteggono dai nemici: mettilo fuori la porta e di sicuro non avrai visite indesiderate.

Queste conchiglie vengono anche utilizzate per evocare gli spiriti. Prova a metterti in contatto con una persona cara che ti manca da tanto tempo.

Lancia in alto i chauri, dopo un lungo silenzio scoprirai il tuo destino!