Predire con la Podomanzia, il futuro scritto sulla pianta dei piedi
Meno conosciuta della “cugina” Chiromanzia o Chirologia (arte dei leggere la mano), la Podomanzia è una scienza altrettanto antica e precisa. Predire con la Podomanzia signifiva sondare il futuro mediante lo studio del piede.
In molte culture le piante dei piedi sono considerate una rappresentazione simbolica dell’anima dell’individuo.
Gli oracoli vengono effettuati analizzando la conformazione del piede e delle linee presenti sulla pianta.
Predire con la Podomanzia, la storia
Questo metodo divinatorio era ampiamente usato nell’antica Cina. Si hanno tracce di questo metodo sin dai tempi dei Babilonesi, dove era d’obbligo far analizzare i neonati per conoscere il loro destino. Anche presso gli Egizi predire con la Podomanzia era considerata un’arte sacra, Cleopatra ne era una vera e propria cultrice.
Ma,come detto, i popoli che più di tutti hanno coltivato quest’arte nel corso dei millenni sono stati quelli orientali. Nella nostra Europa la Podomanzia ebbe grande successo presso la corte di Francia, durante il regno del Re Sole. Si narra che questi scegliesse le sue amanti in base alla forma del piede
Predire con la Podomanzia, i significati della forma del piede
Chi l’ha detto che il Piede Piatto non è un buon segno. Al contrario, secondo l’arte di predire con la Podomanzia esso una personalità dedita al lavoro, solidale. Chi ha il piede piatto è una persona passionale che non ha paura dell’avventura.
Certo, il piede affusolato è più bello, ma chi ha un piede delicato e lungo nelle proporzioni è di solito un sognatore, una persona poco concreta. Questo tipo di persona possono trovare se stesse nella creatività. Chi, al contrario, ha il piede tozzo, è una persona introspettiva, spesso taciturna, che può doversi trovare a lottare contro la tendenza all’isolamento.
Scomodo quando si tratta di trovare la scarpa giusta, il piede a collo alto è invece sinonimo di tranquillità e di ricerca di benessere.
Non crucciatevi se avete un piede grande, oltre ad offrire stabilità, esso indica una vita di successi. Se è troppo grande potrebbe essere un problema la troppa ansia di arrivare a raggiungere gli obiettivi, ma comunque essi verranno raggiunti. Al contrario il piede piccolo indica una persona incline alle burrasche emozionali. Per queste persone, raggiungere il successo richiede grandi sforzi.
Predire con la Podomanzia, i significati della forma delle dita
Dita storte, vita difficile. O forse sarebbe meglio dire che ha le dita storte ha difficoltà a raggiungere gli obiettivi in quanto spreca le sue energie in maniera inefficace.
Guardarsi sempre dalle persone con le dita dei piedi lunghe e affusolate:
indicano ambizione e una buona dose di prepotenza.
Fidatevi invece di chi ha un alluce molto grande: è una persona pratica, razionale e amante della natura. Al contrario chi ha l’alluce più piccolo delle altre dita potrebbe essere una persona svogliata, con poca energia, pigra e in carenza energetica.
Ponderate bene i rapporti pratici con le persone che hanno l’alluce rivolto verso l’alto: sono più inclini alla fantasia che alla realtà. Sono persone che cercano il distacco da ciò che è terreno ed anelano alla spiritualità.
Se siete dei romanticoni, allora avrete sicuramente il secondo dito più lungo dell’alluce.
Volete infine un partner che si dedichi anima, mente e corpo alla vita familiare? Sceglietene uno che abbia le dita dei piedi corte. E’ una persona tranquilla che vi darà tutto se stesso.
Noi di Amore e Tarocchi offriamo una vasta gamma di oggetti e metodi per la divinazione.