Predire con la Tasseomanzia,
i segreti nelle foglie di Tè
Abbiamo già parlato della Caffeomanzia, ovvero dell’arte di ottenere un oracolo attraverso la lettura dei fondi del caffè, oggi parleremo della Tasseomanzia. Predire con la Tasseomanzia significa interrogare il fato attraverso la lettura delle foglie di tè.
L’oracolo in questione risponde su domande inerenti tutti i campi della vita, ma è particolarmente adatto per interrogare sulla sfera amorosa.
Predire con la Tasseomanzia, cosa serve
Per effettuare un oracolo attraverso la lettura delle foglie di tè è necessario munirsi di un pentolino, acqua, foglie di tè indiano o cinese, una teiera, una tazza e un piattino da tè di colore bianco.
E’ inoltre oppurtuno avere a disposizione almeno una candela, dell’incenso o degli oli essenziali.
Predire con la Tasseomanzia, come si effettua l’oracolo
Mentre si mette a bollire l’acqua per il tè, è necessario preparare l’ambiente in cui verrà effettuato l’oracolo. Su un tavolo si accende un incenso o si fanno esalare degli olii essenziali. Quindi si accende una candela.
Quando l’acqua bolle, la si versa nella teiera e vi si mettono dentro le foglie di tè. L’infuso va lasciato riposare per 7 minuti. Quindi si può procedere all’oracolo vero e proprio.
Il tè va versato nella tazza senza essere filtrato. Il consultante deve quindi bere il tè che non deve assolutamente essere zuccherato. La bevanda deve essere bevuta tutta. Nella tazza deve rimanere pochissimo liquido.
A questo punto il consultante deve porre la domanda per cui richiede il respondo. Una volta fatto questo tazza e piattino vanno passati a chi effettua l’oracolo.
Quest’ultimo copre la tazza con il piattino e la capovolge. Tazza capovolta e piattino su cui poggia vanno quindi fatti ruotare tre volte da sinistra verso destra.
Predire con la Tasseomanzia, il responso
Sia sul piattino che nella tazza rimarranno dei residui di foglie di tè. I disegni formati da queste foglie daranno il responso.
I simboli presenti sul piattino ci parleranno del futuro, mentre quelli nella tazzina tracceranno la realtà del presente.
Di seguito alcune delle figure più comuni attraverso cui l’oracolo risponde.
L’Albero indica un cuore bloccato dalla malinconia per qualcosa che si è perso e che ormai appartiene al passato.
La Casa può essere dritta o rovesciata. Nel primo caso indica un momento favorevole per la vita familiare, nel secondo problemi e dissapori all’interno delle mura domestiche.
Predire con la Tasseomanzia, gli animali
Molto comuni sono anche le figure di aniamali. Il Cavallo indica spostamenti, viaggi, ma anche una persona lontana. La Farfalla indica invece storie vacue, destinate a finire presto. Il Pesce ci parla di tradimenti o di una relazione che deve essere vissuta in segreto. Allo stesso modo il Serpente indica inganni, calunnie, tradimenti da parte di amici, colleghi o della persona amata. La figura di un Uccello indica invece notizie in arrivo, contatti, incontri piacevoli.
Predire con la Tasseomanzia, le figure geometriche
Il Cerchio è di ottimo auspicio: i vostri desideri si avvereranno. quello che desiderate stà per accadere. Se i sono cerchi avremo unmomento di allegria e felicità.Un Ovale ci dice che questo è proprio il momento propizio per iniziare un nuovo progetto. Mentre un Quadrato o un rettangolo indicano problemi di vario genere. Il Triangolo annuncia un successo.
Predire con la Tasseomanzia, le linee
La Croce indica invece problemi da affrontare. Se le crici sono tre: divorzio, separazione in arrivo.Una Linea curva ci parla di piccole difficoltà e fastidi nell’ottenimento dell’obiettivo. La linea retta una situazione stabile, quella spezzata la non riuscita di un intento. Se le linee formano una H gli ostacoli riguardano l’inizio di una relazione o di un rapporto di collaborazione. Una V indica invece litigi e discussioni con una persona vicina.
La X infine intralci inaspettati.
Predire con la Tasseomanzia, gli altri simboli
Un Cuore ci parla di fedeltà. Una corona indica un’energia attrattiva favorevole per quanto riguarda il consultante. Un Ferro di cavallo fortuna. Un Fiore preannuncia un’azione gentile da parte di una persona a noi vicina. La foglia invece invita a fermarsi e riflettere su ciò che si desidera fare. La Mela ci parla di passioni e sesso, ma non di sentimento. La Mezzaluna invita a non farsi illusioni. La Scala preannuncia un momento difficile. La stella un incontro piacevole. Una testa ci dice che qualcuno ci pensa.
Noi di Amore e Tarocchi offriamo una vasta gamma di oggetti e metodi per la divinazione.