Impara a predire con i numeri

Predire con i numeri è un’arte antichissima. Chi di noi non ha un numero portafortuna? Ci sono numeri legati alla sorte in maniera molto forte e universale. Altri che invece sono personali.

Nel campo della mistica e della magia infatti il numero ha sempre avuto un ruolo molto importante. Sembra che i numeri venissero usati per predire il futuro già nell’ antichità e portavano indizi mistici nelle religioni.

Nella nostra cultura l’interpretazione in base ai numeri prende in considerazione sia i significati attribuiti loro dai Pitagorici sia quelli attribuiri dalle antiche credenze orientali.

Predire con i numeri, la tradizione dei  Pitagorici

I Pitagorici distinguevano il significato dei numeri pari da quello dei dispari. I numeri pari venivano associati al genere femminile, al principio del movimento, al lato sinistro mentre i numeri dispari al genere maschile, al principio della quiete, al lato destro.

Predire con i numeri, la tradizione popolare

Per alcuni popoli, i numeri pari rappresentavano il male e le tenebre invece i dispari la luce e il bene.
La superstizione  dava più importanza ai numeri dispari. Infatti, quando lanciamo i dati lo facciamo per tre volte, il mazzo di carte lo dividiamo in tre parti, quando dobbiamo scegliere una carta dal mazzo si prende sempre la terza, la quinta,la settima e la nona; tutti numeri dispari.

Predire con i numeri personali

A ciascuno di noi sono legati dei numeri magici. Questi numeri possono essere ricavati dai nostri nomi.  e che possiamo ricavare dai nostri nomi.

Il Numero del Destino o numero karmico si ottiene riducendo ad una sola cifra i numeri che indicano il giorno, il mese e l’anno di nascita.
Il Numero dell’Espressione si ottiene dalla somma del valore numerico di tutte le lettere (vocali e consonanti) che compongono il nostro nome e cognome.
Il Numero della Determinazione o Numero dell’Anima si ricava facendo la somma del valore numerico delle vocali che compongono il nome e cognome.
Il Numero dell’Apparenza deriva dalla somma del valore numerico delle consonanti che compongono il nome e cognome.

Predire con i numeri, i numeri “sfida”

I Numeri Sfida rappresentano i punti “deboli” nel nostro cammino nella vita. Ci indicano le nostre debolezze e gli stress psicologici che devono essere superati per riuscire a realizzare i propri obiettivi.
Per calcolare manualmente questi numeri, bisogna ridurre ad una sola cifra rispettivamente il mese, il giorno e l’anno di nascita.
Il primo numero sfida si ottiene dalla differenza tra il mese e il giorno di nascita ( o viceversa dipende  quale è il maggiore).
Il secondo numero sfida si ottiene dalla differenza tra il giorno e l’anno di nascita (o viceversa a seconda di quale è il maggiore).
Il terzo numero sfida deriva dalla differenza tra il primo e il secondo numero.

Il quarto numero sfida si ottiene dalla differenza tra l’anno di nascita e il mese di nascita (o viceversa a seconda di quale è il maggiore).

In molti sistemi numerologici oggi conosciuti i significati dei singoli numeri sono molto diversi. Alcuni usano il metodo gematrico che presuppone la conoscenza della lingua ebraica e lo studio approfondito della cabala chi invece utilizza il sistema di Chiero.

Approfondiremo questo argomenti negli articoli successivi.

Se vuoi sapere di più sull’arte della divinazione leggi altri articoli sul nostro sito oppure

Visita il Negozio Esoterico