Predire con il Karma, la ruota della vita
Il nostro destino è frutto di una sapiente mescolanza tra appuntamenti fissi che la vita ci riserva e il nostro libero arbitrio. Predire con il Karma significa individuare attraverso le tecniche di divinazione quali sono gli appuntamenti fissi del nostro destino e diventare coscienti del potere che le nostre azioni hanno nell’affrontare questi “esami”.
Il Karma si basa sulla la legge di causa ed effetto. Ovvero ogni azione produce una reazione. Ciò che abbiamo fatto ieri ha delineato ciò che la vita ci riserva oggi e le scelte e le azioni che compiamo oggi disegneranno il nostro domani.
Predire con il Karma, il libero arbitrio
C’è chi crede che tutto nella vita sia scritto. Non è esattamente così. Immaginiamo che la nostra vita sia un disegno. Ciò che è fisso è lo schizzo a matita. Pochi tratti che però diventeranno immagini reali asseconda di come noi, artisti del disegno della nostra vita, li coloreremo.
Accade quindi che un tratto scuro possa trasformarsi nella base di una bellissima figura e che una linea armonica se intersecate la linee fatte male possa diventare una ragnatela.
Ciò che farà la differenza sarà la nostra mano, il nostro libero arbitrio.
Predire con il Karma, tutto arriva per farci evolvere
Quando parliamo di destino, dobbiamo sempre tener presente un concetto: tutto ciò che è scritto nella bozza base del nostro disegno di vita ha un fine: quello di farci evolvere.
Predire con il Karma, le 12 leggi
Tutto avviene secondo delle leggi. Ogni nostra azione e ogni nostro pensiero – perché anche il pensiero è azione – si trasformano in energia che ritorna a noi.
Predire con il Karma: la prima legge. “Ciò che semini, raccogli”.
Questa è la Grande Legge. il nostro pensiero e le nostre azioni hanno sempre delle conseguenze. Se vogliamo cose buone dobbiamo compiere azioni buone. Se vogliamo la felicità dobbiamo pensare alla felicità, non concentrarci sull’infelicità.
Questa legge è conosciuta anche come: “La legge di causa ed effetto. Gli effetti possono essere immediati oppure no. A volte le nostre azioni ritornano dopo anni.
Predire con il Karma: la seconda legge. “Ciò che desideriamo passa attraverso la partecipazione”.
Questa legge è detta anche Legge della creazione. Sono state le nostre intenzioni che hanno creato il nostro presente.
Noi siamo uno con l’universo, e tutto ciò che facciamo e pensiamo cambia l’universo. E’ nostra responsabilità creare intorno a noi un ambiente positivo. Noi siamo responsabili.
Predire con il Karma: la terza legge. “Solo accettando il presente possiamo cambiare il futuro”
LA terza legge del Karma è detta anche Legge di umiltà.
Dobbiamo accettare anche le cose dolorose, solo così potremo agire per cambiarle. Se invece ci crogioliamo nella rabbia, invece di cambiare le cose negative ne attireremo a noi delle altre.
Predire con il Karma: la quanrta legge. “Ogni circostanza nasconde la possibilità di crescita”
La quarta legge è detta anche Legge di crescita. Ogni evento, anche il più doloroso, ha in sé il seme della crescita. Il vero cambiamento si verifica solo se cambiamo ciò che è nel nostro cuore.
Predire con il Karma: la quinta legge. “Le nostre vite sono nostre e di nessun’altro”
La quinta legge è detta anche Legge di Responsabilità. Ciò che accade non è mai colpa degli altri. Se abbiamo un partner che ci fa soffrire non dobbiamo agire su di lui perché cambia. La sua vita è sua e non nostro. Non abbiamo alcun potere sugli altri. Possiamo invece scegliere di allontanare una persona che ci fa soffrire se non siamo pronti ad accettare tale sofferenza. Noi possiamo cambiare la nostra vita, non quella degli altri.
Ultima cosa: per cambiare la nostra vita, dobbiamo cambiare i nostri pensieri e il nostro stato d’animo. Perché ciò che è dentro di noi si manifesta anche fuori di noi.
Predire con il Karma: la sesta legge. “Tutto l’Universo è collegato, nel piccolo così come nel grande”
La sesta legge è detta anche Legge di connessione. Presente passato e futuro sono collegati. Se vogliamo un futuro diverso dobbiamo iniziare ad agire diversamente nel nostro presente.
Altro particolare: nessun passo è più importante nella realizzazione di un compito, ma tutti sono allo stesso modo obbligatori.
Predire con il Karma: la settima legge. “Pensa ad una cosa alla volta ed agisci secondo i tuoi pensieri”
La settima legge è detta anche Legge di messa a fuoco. Se si vuole attirare la positività nella propria vita si devono compiere azioni positive. Non si può pensare di essere felici se si semina ingiustizia e dolore.
Predire con il Karma: l’ottava legge. “E’ necessario aprirsi al diverso”
Questa è la Legge di ospitalità. Senza un carattere altruista, la vera crescita spirituale è quasi impossibile.
Predire con il Karma: la nona legge. “Se non cambiamo tutto si ripeterà un’altra volta”
La nona è la Legge del cambiamento.
L’impegno consapevole per il cambiamento è l’unico modo per influenzare il nostro futuro. Altrimenti la storia continuerà a ripetersi lungo un percorso non costruttivo, fino a quando le energie positive lascieranno il posto a quelle negative.
Predire con il Karma: la decima legge. “La vita è adesso”
LA decima legge del Karma è detta anche Legge del qui ed ora: “Il presente è tutto quello che abbiamo.”
Dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo fare nel presente. Il passato non si cambia, il futuro dipende dal presente.
Predire con il Karma: l’undicesima legge. “Per creare serve la virtù della pazienza”
Questa è la La Legge di Pazienza e Ricompensa: il tutto e subito non esiste. Dobbiamo sapere credere e attendere.
Predire con il Karma: la dodicesima legge.
Stiamo parlando della Legge di significato e di ispirazione: “La migliore ricompensa è quella che contribuisce al tutto”.
Noi di Amore e Tarocchi offriamo una vasta gamma di oggetti e metodi per la divinazione.