Predire con il nastro di Giove, l’oracolo che utilizza il potere del vento

Giove, o se si preferisce Zeus nella mitologia greca, è il re degli Dei. L’energia di questo Dio, catalizzata dal pianeta che ne porta il nome, è legata a tutto ciò che riguarda i beni primari. L’oracolo del nastro di Giove è quindi particolarmente adatto quando si pongono quesiti su affari, famiglia, salute. Predire con il nastro di Giove è un metodo di divinazione tanto semplice quanto efficace. L’unico requisito indispensabile è quello che venga effettuato in una giornata di vento. Se intorno è calma piatta, l’oracolo non può essere effettuato.

Predire con il nastro di Giove, cosa serve

Munitevi di un nastro di colore azzurro o comunque in una delle tante sfumature che vanno dall’azzurro al porpora. Il colore è importantissimo, perché l’azzurro è il colore di Giove. Il nastro deve essere di stoffa leggera, il massimo sarebbe acquistarlo di seta, tessuto nobile per eccellenza. La lunghezza del nastro può variare dai 50 cm al metro, la sua larghezza è indifferente.

Il nastro va legato o incollato ad un bastoncino che deve essere della stessa altezza della lunghezza della fettuccia. Se quindi si ha un nastro di un metro anche il bastoncino deve essere alto un metro.

Predire con il nastro di Giove, come si effettua l’oracolo

Come detto, per predire con il nastro di Giove bisogna stare all’aperto ed è importante che nell’aria spiri il vento. Prima di effettuare l’oracolo potete aiutare la sua azione aggiungendo l’azione del fuoco, quindi accendendo una candela che sia di colore bianco, blu o porpora. Chiaramente la candela va protetta in maniera tale che il vento non la spenga. Per questo esistono dei portacandela adatti.

Quando tutto è pronto piantate il bastoncino al suolo, nella terra, nella sabbia o comunque fermatelo con dei sassi. L’importante è che sia saldo ed eretto.

A questo punto, sedetevi anche voi per terra e pronunciate la vostra domanda ad alta voce, tenendo il nastro fermo con la mano destra se si chiede di affari, con quella sinistra se si chiede di cose inerenti la famiglia o la salute.

Dopo aver proclamato il quesito, lasciate libero il nastro.

Predire con il nastro di Giove, il responso

Il responso del nastro di Giove dipende fa come questo viene mosso dal vento.
Se il nastro si alza in aria al di sopra dell’apice del bastone che lo regge, allora il responso è positivo.

Se la domanda posta richiede un sì o un no, il movimento del nastro verso l’alto indica un sì.

Al contrario, se il nastro va verso il basso, la risposta è un no secco.

Capita anche che il nastro svolazzi in diverse direzioni oppure che si mantenga ad angolo retto rispetto al bastone. Nel primo caso, l’oracolo vi indica peripezie e contrarietà nel cammino per ottenere ciò che volete. Nel secondo caso, significa che il successo verrà ottenuto, ma che questo richiederà notevoli sforzi.

Noi di Amore e Tarocchi offriamo una vasta gamma di oggetti  e metodi per la divinazione.

Vai alla categoria Amuleti e Talismani 

Visita il Negozio Esoterico