Attenzione amici se avete bisogno di un linguaggio segreto ebbene le Rune fanno per voi.

Si avete capito bene, le rune sono antichissime ma con il  loro significato svelano segreti e sussurrano amare verità!

Le Origini delle Rune

Le loro origini risalgono addirittura al primo secolo dopo cristo e successivamente vengono utilizzate da varie tribù germaniche, dal popolo Celtico che infine le usa per la lettura degli Ogham; pezzetti di legno intagliati e su cui sono incisi le lettere dell’alfabeto criptico.

Al giorno d’oggi ciò che sappiamo sulle RUNE è stato tramandato oralmente. A noi importa la loro efficacia e infatti dicono sempre la verità.
In Europa venivano utilizzate per scopi magici, i simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie e i maghi e le streghe, gettandole a terra, ne leggono gli auspici.
In origine gli “indovini runici” prima di leggere i simboli effettuavano una cerimonia ricca di luci, candelabri colorati, musica, ceri e il fumo dell’incenso, vi posso dire che questa è facoltativa ma vi assicuro che facendola avremo una migliore carica per interrogare l’oracolo delle rune.

In totale le RUNE sono ventiquattro e poi vi è anche quella senza nome; vengono conservate in un sacchetto di cotone nero o rosso.

Per consultare l’oracolo si adoperano le rune sotto forma di bastoncini o di carte.
Nel caso dell’uso dei bastoncini, abbiamo due metodi:
1)   Su sottili ramoscelli o pezzettini di legno vengono incisi i segni runici e poi legati con i fili d’erba, dopo la consultazione bisogna bruciarli e crearne nuovi;
2)   I pezzettini di legno vengono riutilizzati e l’incisione delle rune viene accompagnata da un rituale.
Una volta creati i pezzettini di legno dovete dipingerli di rosso, in antichità come colorante si utilizzava il sangue.

Per le carte bisogna ritagliare del cartone in rettangoli sui quali vengono dipinti di rosso i segni runici, in nero si scrivono il nome e il numero della runa e alcune parole come ausili anti della memoria.
Procuratevi un panno bianco sul quale getterete i bastoncini o le carte.

Le RUNE sono dei potenti simboli di energia, oltre a scopo divinatorio potete utilizzarli anche come talismani disegnando il simbolo su una bella pietra del colore attinente al significato che vogliamo dare. Costruito il tutto in una fase lunare. La relazione tra numeri e RUNE è molto stretta.
Potete lanciare un numero delle RUNE corrispondente al numero delle lettere del vostro nome.
Al mattino, estraete una sola runa per sapere come andrà la giornata; estraendo tre rune risponderete alla domanda: si o no (quando tutte e tre sono positive la risposta  è sì, se sono rovesciate la risposta è no), due rune positive e una negativa vi indicherà che c’è una difficoltà da superare.

Studiate per bene e la prossima volta vi spiegherò qualche altro trucchetto per predire con l’oracolo delle rune e i significati dei simboli passo per passo con le figure.