Predire con gli Omen, imparare a leggere i segni

Predire con gli Omen, come abbiamo spiegato nell’articolo precedente, è un’arte antichissima. Si tratta infatti di predire il futuro leggendo i segni e gli avvenimenti particolari. Un Omen può essere ad esempio un gatto nero che ci attraversa la strada oppure un uccello che stranamente bussa alla nostra finestra.

Bisogna stare però molto attenti, perché passare dalla predizione alla superstizione è un rischio che corrono spesso i neofiti, ovvero coloro che sono nuovi all’arte della divinazione.

Altro aspetto da non sottovalutare è il rischio di farsi autosuggestionare.

In questo articolo parleremo di come fare per interpretare i segni nel modo migliore e come prepararsi mentalmente e spiritualmente per chiedere l’invio da parte di Dio o dell’Universo di segni che ci aiutino a capire le scelte giuste da fare o a predire il futuro.

Il Divino che parla attraverso gli Elementi

Per predire con gli Omen bisogna partire dal presupposto che  gli Elementi che ci circondano possono parlare e inviare messaggi. A chi non è capitato  di avvertire sensazioni negative o un senso di gioia infinita all’improvviso, il tutto accompagnato da qualche segno “strano” della natura?

Predire con gli Omen, come preparsi mentalmente

E’ buona regola liberare la mente prima di richiedere dei segni all’Universo. Questo può essere fatto attraverso la meditazione e la respirazione.

E’ importante  infatti essere lucidi e puliti per interpretare al meglio i segni. All’inizio, quando si chiede un Omen che non arriva si può cadere nel nervosismo. Niente di più sbagliato. Rilassati e mettiti in uno stato di meditazione. Alcuni rivolgono una preghiera a Dio altri all’Universo. Smetti di pensare ed esprimi ad alta voce le energie che hai inviando un messaggio.Resta in attesa; l’Omen arriverà entro pochi minuti oppure ci vorranno giorni. Durante questo periodo d’attesa, presta molta attenzione controllando i sentimenti, le emozioni, rimani calmo  e non ti spazientire.Lo stato di tensione è un boomerang vero e proprio. La corretta attesa di un Omen richiede tanto autocontrollo: controllo dei pensieri e dei sentimenti. Occorre disciplina e tanto esercizio.