Predire con gli Elementi dell’Oracolo: Aria, Acqua, Terra e Fuoco

La forza dei quattro Elementi può essere utilizzata per predire il futuro. Questa tecnica si basa su conoscenze molto antiche il cui fascino è sempre attuale. Questa forma di oracolo parte dalla cultura sciamanica, ma è adattata alle esigenze del nostro mondo occidentale.

Il metodo divinatorio si basa sull’analisi dell’azione sinergica dei quattro Elementi della natura: Fuoco, Acqua, Terra, Aria. Permette di esaminare il problema facendo delle domande e ricavare delle risposte.

Predire con gli Elementi dell’Oracolo: cosa serve

Per predire con gli Elementi dell’Oracolo è necessario procurarsi sedici pietre. Ad ogni Elemento della natura vanno associate quattro pietre.
Bisogna poi avere un tabellone diviso in settori. Le pietre vanno  lanciate in aria e fatte ricadere sul tabellone. E qui inizia la lettura.

Predire con gli Elementi dell’Oracolo: il significato del Fuoco

Il primo elemento è il FUOCO. Le caratteristiche di questo elemento sono: libertà, vitalità, gioia di vivere, capacità di affermarsi in campo lavorativo, ambizione, indipendenza, azione, esplosione di sensi, aggressività, sessualità, violenza, impulsività, intolleranza, impazienza, sfrontatezza, incoscienza, lotta, spirito indomabile e ribelle, ideali.

Predire con gli Elementi dell’Oracolo: il significato dell’Acqua

Il secondo elemento è l’ACQUA. Questo elemento indica uno spirito sognatore, sentimentale, intuitivo, ma anche devozione, tenerezza, sensibilità, fragilità, fantasia, erotismo, capacità di adattamento, introspezione.

Predire con gli Elementi dell’Oracolo: il significato della Terra

Il terzo elemento è la TERRA. L’Elemento Terra indica pazienza, fermezza nelle proprie decisioni, solidità, tenacia, sicurezza, solidità, costanza, concentrazione, prudenza, tenacia, attenzione, concretezza, materialità, limitatezza, senso della realtà.

Predire con gli Elementi dell’Oracolo: il significato dell’Aria

L’ultimo elemento è l’ARIA. L’Aria è l’elemento legato a intelligenza, comunicazione, pensiero, gioco, linguaggio, cultura, celebrità, mutamento, rapidità, mutevolezza, flessibilità, leggerezza e superficialità.

Se vuoi saperne di più su altri metodi e strumenti di divinazione

Vai alla categoria Amuleti e Talismani 

Visita il Negozio Esoterico