Predire con la Chirologia, il carattere e il futuro scritto nella mano

Predire con la Chirologia non solo si può, ma rappresenta uno dei metodi di divinazione tra i più affascinanti. Stiamo parlando del metodo più completo di lettura della mano. Quest’arte antichissima viene, infatti, divisa in vari gruppi: la Chirognomia, ovvero la lettura del carattere; la Chiromanzia, che si occupa della lettura del futuro; e Chirologia, che è la lettura sia del carattere e degli eventi futuri.

Oggi impareremo proprio a predire con la Chirologia.

Perché è importante conoscere ciò che è scritto nel nostro futuro

Predire con la Chirologia ci permette di scavare a fondo nel nostro Io nascosto, di portarlo alla luce e di conoscerlo, così da poter agire in maniera costruttiva su di esso.

Se infatti ci sono avvenimenti significativi della vita che sono fissi e immutabili, è altrettando vero che noi possiamo agire facendo in modo di trasformare il negativo in positivo. Nulla nella vita è assolutamente positivo o negativo, tutto accade per far crescere la nostra anima. Se non impariamo le lezioni, i fatti negativi e dolorosi si ripetono, altrimenti, una volta appresa la lezione, le cose brutte smettono di accadere. Ogni linea della mano racchiude informazioni puntuali  sulla personalità, il carattere e gli avvenimenti significativi futuri nella vita.

Predire con la Chirologia, i quattro tipi di linee della mano

Tenendo conto della loro forma, possiamo dividere la tipologia delle linee della mano in quattro categorie.

In lineo di massima, le le linee larghe sono indice di stabilità. Questa caratteristica non è sempre positiva, perché se è vero che in quell’ambito non ci saranno scossoni è anche vero che i cambiamenti avverranno con molta lentezza. Al contrario, le linee strette rivelano dinamismo, cambiamenti veloci.
Le linee della mano possono essere poi profonde o superficiali. Nel primo caso denotano un modo di essere forte, energico. Una grande capacità di controllare se stessi e le situazioni e di resistere. Nel secondo caso sono invece indice di poca costanza, di emotività e debolezza. Molto spesso le linee superficiali si intersecano tra loro, denotando un modo di essere volubile e instabile.

Predire con la Chirologia: ogni linea rappresenta un aspetto dell’esistenza

Le linee principali della mano sono 7.

La prima che si va a guardare è la Linea della Vita. Essa circoda la base del pollice.  Accanto ad essa abbiamo la  Linea della Testa che si sviluppa nel centro del palmo della mano.
La Terza linea fondamentale è la Linea del Cuore. Corre parallela a quella della Testa più vicina alla base delle dita.
Passiamo quindi alla  Linea del Destino o di Saturno. Essa si sviluppa dalla parte e centrale dal polso fino alla dito medio.
Parallela alla Linea del Destino abbiamo la Linea del Successo.
E siamo arrivati alla Linea della Salute che si sviluppa in senso diagonale attraverso il palmo dal polso verso il mignolo.
Infine abbiamo Le Linee del Matrimonio. Si tratta di una o più linee che si sviluppano proprio sotto il mignolo.

Predire con la Chirologia: la linea della Vita

Come detto, essa circoda la base del pollice.  La lettura va fatta dall’alto verso il basso, quindi la parte finale sarà quella che si congiunge al polso.

Questa linea ci parla dell’energia vitale del soggetto. Chiaramente un soggetto che ha questa linea molto marcata e decisa avrà una vita felice ed appagante. E’ importante anche l’ampiezza con cui si sviluppa questa linea. Se il semicerchio è stretto avremo una persona con scarsa vitalità. Al contrario, un semicerchio ampio indica una vita piena.

Allo stesso modo, una persona con un semicerchio ampio sarà generosa e aperta al cambiamento nell’ottica dell’ottimismo. Un semicerchio stretto indica avarizia, sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista pratico.

E’ importante poi vedere quanto questa linea sia netta o frastagliata. Nei punti in cui è netta indica una “navigazione” a gonfie vele, in quelli in cui è frastagliata un cammino più faticoso. Se la linea si spezza per poi proseguire avremo dei periodi di grande cambiamento.

Di solito è presagio infausto quando la linea della vita parte attaccata sia a quella della testa che a quella del cuore. Questo infatti indica la possibilità concreta di una morte improvvisa per cause non naturali.

Questa linea, infine, indica anche il carattere della persona e il suo rapporto con gli instinti. Una linea netta, o comunque le parti in cui la linea è omogenea indicano la capacità della persona di andare dritto verso i propri obiettivi, incanalando l’energia degli istinti verso la costruzione e il raggiungimento delle proprie mete. Al contrario i punti in cui la linea della vita si sviluppa come una catena, indicano tempi di lotte interiori, di poca chiarezza. Se la linea è molto frastagliata potrebbe indicare un esaurimento nervoso.

 

Nei prossimi articoli analizzeremo le altre linee, così come i segni.  Inoltre approfondiremo altri metodi di divinazione. Se vuoi saperne di più in proposito

Vai alla categoria Amuleti e Talismani 

Visita il Negozio Esoterico