Predire con la sfera di cristallo, ecco tutti i metodi
La maga intenta a predire con la sfera di cristallo è una delle immagini più radicate nella tradizione. Il guardare attraverso oggetti traslucidi per predire il futuro è infatti un’arte antichissima. Un’arte utilizzata ancora oggi e di cui ci sono prove documentali con tanto di foto di immagini non reali ma scattate puntando l’obiettivo sull’oggetto riflettente.
Predire con la sfera di cristallo, la Cristallomanzia o cristalloscopia e la Catopromanzia
Esiste una tecnica chiamata Cristallomanzia (o “cristalloscopia”), che utilizza una sfera di cristallo o materiali trasparenti, compresa l’acqua, per predire il futuro.
La Catopromanzia invece è l’arte di predire il futuro mediante gli specchi, che possono essere bianchi, come anche la sfera di cristallo, il bicchiere d’acqua, o neri con l’utilizzo di superfici opache/ risplendenti annerite.
La sfera di cristallo alla corte d’Inghilterra
Il dottor John Dee, astrologo e consigliere della Regina Elisabetta I d’Inghilterra, utilizzò molto questa tecnica. La stessa cosa fece il mago Cagliostro che, nello specifico, utilizzava una pietra per predire il futuro.
I tipi di sfere e gli specchi divinatori
Esistono tre categorie di sfere di cristallo e di specchi divinatori. La prima focalizza tutto sulla concentrazione del veggente e la sua percezione extrasensoriale. la seconda utilizza gli oggetti per poter rispecchiare l’inconscio e infondere energie sul consultante. La terza usa gli oggetti antichi.
In commercio si trovano tranquillamente sfere di cristallo di rocca e di semplice vetro. Ciò che è importante è che la sfera sia trasparente.
Predire con la sfera di cristallo, le caratteristiche
La sfera deve essere maneggiata solo dal veggente in quanto tra loro esiste un rapporto profondo e d’intesa. Deve essere di circa dieci centimetri di diametro e va posizionata su un piccolo sostegno circolare di legno o d’avorio in modo da rimanere bloccata. E’ credenza comune che se la sfera di rompe porterà male a tutte le persone presenti.
Predire con la sfera di cristallo, come effettuare la consultazione
Il veggente, guardando fisso nella sfera, libera la propria mente dai pensieri. Altra cosa da fare è tenere le mani sulla sfera o a pochi centimetri di distanza, così da trasmetterle energia. In realtà il veggente non vede con gli occhi fisici, ma con gli occhi dell’anima, quindi è necessario silenzio e concentrazione. E’ sempre auspicabile che la consultazione avvenga in una stanza in penombra e che intorno ci sia silenzio. Per l’illuminazione è bene utilizzare candele. Altri oggetti da tenere vicino alla sfera sono : una spada magica in acciaio e una bacchetta divinatoria di legno di nocciolo. Mentre tra il tavolo e la sfera deve esserci una tovaglia di tela.
Predire con la sfera di cristallo, lo spirito protettore
Per poter vedere le immagini più chiare bisogna avvolgere la sfera in un panno nero e fissarla intensamente. Tutta la sua carica magica si rivelerà non appena tolto il panno, è come se si sentisse chiamata da colui che la interroga. Prima della consultazione si deve invocare Vassago: il genio del Cristallo. Questo spirito infonderà protezione a tutti i partecipanti.
Il consultante, qualche giorno prima della predizione, deve purificarsi lavandosi ripetutamente e pregando; la luna deve essere nel suo punto crescente.
Predire con la sfera, cosa si vede all’interno
Quando si pone una domanda alla sfera appaiono le nuvole al suo interno. E’ importante interpretare queste nuvole. Se sono rivolte verso l’alto danno una risposta positiva. Se sono rivolte verso il basso danno una risposta negativa. Bisogna poi fare attenzione al colore delle nuvole. Se sono di colore nero indicano una situazione spiacevole e sfavorevole. Se al contrario sono di colore bianco indicano successo, carriera, una situazione favorevole. Ed ancora: di colore giallo rivelano una perdita, una brutta notizia o gesto cattivo da persone a noi care. Attenzione alle nuvole di colore arancio: indicano delusioni, tradimenti sia amorosi sia lavorativi, diffamazioni e dicerie non vere sul tuo conto. Di colore rosso indicano malattia, pericolo, rabbia. Infine, di colore viola – blu e verde indicano sorprese positive.
Se sei interessato ad oggetti per la divinazione
Vai alla categoria oggetti per la divinazione