Predire con le candele, il fuoco che varca le soglie dell’Oltre

Predire con le candele è uno dei metodi di divinazione più antico e affascinante.

Il fuoco infatti è considerato come un veicolo diretto di congiunzione tra il cielo e la terra. Non solo, la sua capacità ipnotica, permette da sempre di staccare i pensieri ed entrare in connessione profonda con il mondo dell’Oltre.

Non a caso le streghe si riunivano intorno al fuoco e non a caso per distruggerle veniva utilizzato lo stesso elemento.Il fuoco è uno strumento fondamentale per la magia in quanto è considerato simbolo di mutamento, di purificazione e di sacrificio.

Predire con le candele: i colori e le forme

Le candele sono da sempre legate a tradizioni occulte; ogni colore diverso e abbinato ad alcune caratteristiche con i riti magici fanno sì che i segreti e i desideri dei celebranti vengono esauditi.
La forma di solito va scelta in base al desiderio che l’interrogante vuole si realizzi. Quando si interroga sulle questioni di cuore, di solito si usano candele a forma di cuore.

Predire con le candele: come celebrare il rito

Il rito magico va celebrato in un luogo non affollato e raccolto dove le candele possano bruciare senza pericolo, La capacità di connessione delle candele è pià forte,  intensa ed efficace se la celebrazione avviene durante il plenilunio. Prima del rito è consigliabile lavarsi e bruciare incensi per purificare gli ambienti.

Predire con le candele: come prepararsi

Eì importante cancellare dalla mente i brutti pensieri, la mente deve essere riposata e svuotata da tutto e da tutti.Fatto questo, si deve  benedire la spiritualità evocata e accendere la candela.

Predire con le candele: la formula magica

I celebranti devono ripetere per tre volte una formula: “Candela sacra, sacra fiamma, la mia magia consacra”, dopo bisogna ripetere per almeno cinque volte la formula abbinata al colore della candela. Prima che la fiamma si spenga e la cerimonia finisca, è necessario pronunciare un breve rito di ringraziamento.

Predire con le candele: i significati dei sette colori

Ogni colore ha un significato.
ROSSO: Indica vitalità, passione, spirito gioviale e creatività. La formula da pronunciare è : “Vitalità!Vitalità!Vitalità Potere della passione, sorgi in me!”.
ORO: Indica ricchezza, generosità ed altruismo.La formula da pronunciare è: “ Denaro, ricchezza, potere dell’abbondanza, venite a me, così che io possa arricchirmi ed essere più generoso con gli altri”.
ARGENTO: Indica intuizione e sogni.La formula da pronunciare è: “ Intuito, sogni e intuizioni venite a me e consacratemi con la saggezza interiore e la conoscenza di me”.
ARANCIO: Rappresenta uno spirito determinato, resistente e coraggioso. La formula da pronunciare è: “Affermo il mio potere di superare gli ostacoli! Affermo il mio potere di soddisfare i miei bisogni!”.
BIANCO: Indica purificazione, unità e protezione. La formula da pronunciare è: “ Sono purificato. Sono protetto. Sono tutt’uno con la radiosa luce bianca della salute divina”.
GIALLO: Indica felicità, autostima, successo, carriera duratura, fiducia  in se stessi. La formula da pronunciare è: “Felicità e successo, venite a me. Io vi merito!”.
NERO: Rappresenta uno spirito libero che ama il mutamento e le novità.La formula da pronunciare è la seguente: “Potere del cambiamento, sei in me! Risveglia i miei poteri di scelta e libertà! Liberami dalla schiavitù di dannose tendenze!”.

Nei prossimi articoli analizzeremo altri metodi di divinazione. Se vuoi saperne di più in proposito

Vai alla categoria Amuleti e Talismani 

Visita il Negozio Esoterico