Predire con la Rabdomanzia, l’arte di percepire le vibrazioni
Predire con la Rabdomanzia è un’arte che si basa sulla percezione delle vibrazioni. Il Pendolo, di cui abbiamo parlato in altri articoli, funziona proprio in base alle leggi della rabdomanzia.
Con la rabdomanzia si possono percepire e localizzare la presenza di metalli, oggetti nascosti, persone morte di cui non si trova il corpo, acque sotterranee. I rabdomanti sono infatti spesso utilizzati per localizzare falde acquifere quando si vuole costruire un pozzo.
Predire con la rabdomanzia, la storia
La scienza ha iniziato ad occuparsi seriamente di rabdomanzia in America nel 1959. L’antropologo Evon Z. Vogt e lo psicologo Ray Hyman definirono la rabdomanzia come una forma di divinazione magica capace di trovare acqua, metalli o qualsiasi cosa nascosta sotto terra. La ricerca poteva esser fatta a piedi nell’area da ispezionare reggendo un ramo biforcuto di un legno flessibile come il nocciolo. Sotto i piedi del rabdomante il ramo si poteva piegare verso l’alto o verso il basso oppure torcersi tra le mani.
Le bacchette moderne sono fatte dei materiali più disparati e con nuove forme.
Alcuni rabdomanti usano verghe di metallo oppure pendolini. Si possono anche utilizzare piccoli oggetti rotondi come un bottone appesi a un filo. Chi fa uso del pendolino può anche non recarsi sul posto perchè riesce a localizzare ciò che si vuol trovare grazie all’uso di mappe.
Predire con la rabdomanzia, come funziona
Prima di tutto dovete concentrarvi sulla domanda. Smettere di pensare, rilassare tutti i muscoli e utilizzare la bacchetta in modo non troppo forte e neanche troppo piano altrimenti non riesce a muoversi. Valutate bene i movimenti, quando la bacchetta va in giù è un “no” al contrario in alto è un “si”.
I rabdomanti hanno anche trovato oro e altri metalli preziosi, resti archeologici, persone e oggetti smarriti; alcuni in America hanno scoperto estesi giacimenti petroliferi.
Predire con la rabdomanzia, perché funziona
La rabdomanzia è anche la capacità del corpo di rispondere ai piccolissimi impulsi elettrici emessi dall’acqua o dall’oggetto ricercato. Se un rabdomante cammina sopra l’acqua, percepisce il campo elettrico che la circonda e i suoi muscoli si contraggono quel tanto da far muovere il ramo di nocciolo o il pendolino. I bambini sono più sensibili degli adulti.
Quando non ci si trova sul posto bisogna scrivere la domanda su un foglio. Tenete quindi la bacchetta sopra di esso e annotare cambiamenti e risultati. Se la bacchetta non si muove, cercate di andare avanti e indietro per la stanza. Verificate la tensione che riuscite a percepire nelle vostre mani.
Sono le mani che tremano, in alcune comunità tribali, gli stregoni sono chiamati trema-mani, perché usano il movimento delle mani invece del pendolino per scoprire i criminali o gli oggetti smarriti. Possono anche identificare la causa di una malattia o predire il futuro.
Adesso comprate una bella bacchetta oppure un pendolo e iniziate ad eservitarvi.
Noi di Amore e Tarocchi offriamo una vasta gamma di Pendoli per la divinazione.
Vai alla categoria Amuleti e Talismani